CAIROMA INFORMA


Numero 23
6 ottobre 2017


In questo numero vi segnaliamo un interessante evento organizzato dalla Regione Val d'Aosta in occasione del centocinquantenario della conquista del Cervino. Troverete maggiori informazioni nella rubrica Prossimi appuntamenti. Altro appuntamento avvincente, lo European Outdoor Film Tour 2017, che anche quest'anno farà tappa a Roma con i suoi film d'outdoor, d’avventura e di viaggio. Segnaliamo infine una delle molte iniziative di solidarietà che il CAI continua a promuovere in favore delle popolazioni dell'Italia Centrale colpite dal sisma.

 

In questo numero:

 

Prossimi appuntamenti
(per esigenze di spazio e per facilitare la lettura abbiamo ridotto all'essenziale le informazioni. Suggeriamo, per i dettagli, di consultare il sito www.cairoma.it o di recarsi in Sezione)

Venerdì 20 ottobre
La conquista del Cervino

Venerdì 20 ottobre 2017 alle 18.00, nell'Aula Magna del Comando dei Supporti Logistici dell'Esercito presso la Cecchignola, si terrà la rappresentazione teatrale allestita dalla Regione Val d'Aosta in occasione del 150° anniversario della conquista del Cervino. Prima dell'inizio dello spettacolo è prevista la proiezione di un documentario di Nicolò Bongiorno, figlio di Mike, sul Cervino e, a seguire, una degustazione di prodotti valdostani.
Ingresso libero ad offerta. Le donazioni raccolte durante la serata saranno devolute all'ONG VIS che promuove politiche di sostegno in paesi in via di sviluppo e azioni di contrasto alla tratta di uomini.
Per prenotazione gruppo CAI o maggiori informazioni rivolgersi ad Alessandro Ponti (3491853779) o Claudio Di Gennaro (3200711563).

Aula Magna del Comando dei Supporti Logistici dell'Esercito presso la Cecchignola

 

Escursioni

sabato 7 ottobre
Monti Ernici - Monte Ginepro 2004 m - Anello da Rendinara

Escursione in auto private
Diff. E+ - disl. 1300 m - 21 km - 8 ore
Accompagnano Ortolani e Gasparoni
>> http://www.cairoma.it/?p=11597

domenica 8 ottobre
Monti Reatini - Monte Pozzoni

Escursione in pullman
Diff. E - disl. 800 m - 9,5 km - 5 ore
Accompagnano Grelli, Milano e Giovagnoli
>> http://www.cairoma.it/?p=11624

martedì 10 ottobre
Velino-Sirente - Monte Cava 2000 m - da Corvaro 850 m

Escursione in auto private
Diff. E - disl. 1250 m - 18 km - 7 ore
Accompagnano Cateni e Menichino (Cai Viterbo)
>> http://www.cairoma.it/?p=11616

da sabato 14 ottobre a domenica 15 ottobre
Maiella - Forchetta Majella 2387 m e Monte Rognone 2081 m

Escursione in auto private
Diff. EE - disl. max 1300 m - 7 ore/g
Accompagnano Fante, Passarini e Resti
>> http://www.cairoma.it/?p=11627

 

Segnalazioni

Coralità e solidarietà nelle regioni colpite dal sisma
Non si fermano le iniziative di solidarietà del CAI a favore delle popolazioni dell'Italia Centrale colpite dal sisma: questa volta sono i cori del CAI di Rieti e del CAI di Firenze che porteranno la voce di chi non vuole assolutamente lasciare soli coloro che in questo momento stanno lottando per far rivivere il territorio colpito.
Appuntamento il 14 ottobre alle ore 18 presso il Teatro "Flavio Vespasiano" di Rieti.

European Outdoor Film Tour 2017
Si rinnova l’appuntamento cinematografico con l’European Outdoor Film Tour (EOFT), che farà tappa a Roma giovedì 19 ottobre, ore 20:30, presso il Teatro Italia in via Bari 18.
Questa rassegna di film outdoor, d’avventura e di viaggio, in calendario ormai dal 2011, anche quest'anno ha in serbo sette pellicole tratte da storie vere: i filmati, infatti, non hanno alle spalle un canovaccio, un cast di attori famosi o effetti speciali, ma sono il frutto di esperienze vissute in prima persona, come recita il motto di EOFT "No casting. No actors. No makeup. This is real".
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.eoft.eu/it/.

 

Redazione:
Stefania Boggiali
Enrico Calvetti
Marco Conte
Andrea Gasparoni
Pietro Laterza
Marco Dari Mattiacci
Davide Messana
Alessandro Ponti
Silvia Sbordoni

Progetto grafico:
Fedora Blasco
Elisabetta Moffa