CAIROMA INFORMA
Numero 5
28 febbraio 2020
 
EDIZIONE SPECIALE

Cari Soci,

stiamo vivendo giorni molto concitati a causa dell’epidemia da Coronavirus. Il Club Alpino Centrale ha emanato comunicati di vario tenore invitando le sezioni alla prudenza.

Ad oggi, tuttavia, ritengo che il pericolo più grande per il nostro paese sia la paura irrazionale che rischia di far definitivamente crollare la già fragile economia italiana.

Per questa ragione ritengo di non dover sospendere o cancellare nessuna delle attività in programma nel nostro calendario nelle regioni non interessate da ordinanze restrittive (ad esempio Abruzzo, Lazio, Toscana, Campania).

Per quanto riguarda le escursioni di più giorni da effettuarsi al nord Italia, invece, valuteremo caso per caso. Per il soggiorno organizzato a Sappada dal 29 febbraio al 7 marzo, la Protezione Civile del Friuli, con la quale sono in contatto da due giorni, mi ha comunicato l'assoluta legittimità di effettuare escursioni e viaggi nel territorio montano (e non) del Friuli Venezia Giulia. Dunque anche tale attività non sarà annullata, ma coloro che desidereranno, per loro scelta, non partire lo potranno ovviamente fare, perdendo una quota dell’acconto versato secondo gli accordi presi con le strutture ricettive di Sappada.

Come Soci CAI abbiamo il dovere di informarci e combattere la paura.

Un caro saluto a tutti

Daniele Funicelli

 
Redazione:
Stefania Boggiali
Enrico Calvetti
Marco Conte
Andrea Gasparoni
Pietro Laterza
Marco Dari Mattiacci
Davide Messana
Alessandro Ponti
Silvia Sbordoni

Progetto grafico:
Silvia Sbordoni